Il Mau Egiziano :: ankaranurkentnakliyat.com

Mau Egizianoinformazioni e caratteristiche.

Caratteristiche del mau egiziano. Il gatto egiziano ha una muscolatura molto sviluppata, ed un elegante e longilinea figura. La testa cuneiforme con contorni arrotondati, le orecchie medio grandi, grandi occhi di colore tra il verde chiaro e il verde uva. Il Mau egiziano è, tra tutte le razze di gatto, uno di quelli che più si distingue per una particolare eleganza. È di taglia media, e la sua figura risulta piuttosto longilinea. La sua muscolatura è ben sviluppata, gli arti sono lunghi e i piedi piccoli, si contraddistingue per una singolare agilità.

Da questa coppia discendono tutti gli attuali Egyptian Mau, che si diffusero anche in America quando, nel 1956, la principessa vi si trasferi` e dove, dato che la nobildonna considerava superfluo il suffisso Mau, che in egiziano significa gatto, vennero inizialmente conosciuti soltanto come Egyptian. Egyptian Mau, il gatto egiziano di razza molto antica che si fa risalire al periodo dell'antico Egitto. Un gatto di temperamento e con personalità. La razza si sviluppò e venne battezzata con il nome di Egiptian Mau. Questo rapido successo incoraggiò altri allevatori a praticare l’allevamento di questa razza che fu riconosciuta dalla C.F.A. e dalla T.I.C.A. che redasse uno standard nel 1988. Lo stesso anno, il Mau egiziano fu allevato anche in Europa, ma rimane ancora molto raro.

Mau egiziano – Le migliori marche. Dopo un po’ di tempo e acquisti sbagliati hai capito che le recensioni e le opinioni degli altri acquirenti sono un ottimo modo per capire se quel Mau egiziano è quello che stavi cercando. 05/12/2019 · Il Mau Egiziano è una razza rara conosciuta per il suo aspetto esotico, e per essere l'unica razza naturalmente a macchie tra i gatti domestici. Sono unici sotto molti aspetti, sono eccezionalmente intelligenti e mostrano una lealtà accanita ai loro proprietari. Sono molto estroversi sul loro. Gatto egiziano Mau, allevamenti in Italia e prezzo. L’ Egyptian Mau è una delle razze domestiche più antiche esistenti al mondo e i suoi estimatori lo ritengono il diretto discendente del gatto venerato dagli antichi egizi. È l’unico gatto ad avere un mantello tabby naturale e. I gatti Mau erano adorati dal popolo egiziano per vari motivi: i nobili li consideravano simboli di ricchezza, status e grazia; mentre tra la gente comune erano popolari perché predavano serpenti, topi e uccelli e, insieme ai furetti, erano usati per mantenere i granai e i magazzini liberi dai parassiti salvaguardando il popolo dalla fame.

I gatti Felis silvestris catus, noti nell'antico Egitto con il termine Mau, erano considerati sacri nella società egizia. Una recente comparazione del DNA delle specie viventi ha permesso di stabilire che i primi gatti furono addomesticati a partire dal gatto selvatico africano Felis silvestris lybica, circa 10.000 anni fa, nella zona. Gatto di taglia media e dalle movenze eleganti, l'Egyptian Mau è una delle razze feline domestiche più antiche del mondo. Discendente del gatto venerato dagli antichi egizi, il Mau Egiziano è caratterizzato da un mantello tabby che ricorda quello di un ghepardo e presenta un'inconfondibile segno a. Il Mau egiziano è l’unica razza naturale del gatto di tipo orientale maculato, e dal momento che si è originata al Cairo il gatto viene ritenuto un discendente di quello riverito e adorato dagli antichi Egiziani. È timido e affettuoso, e si dice abbia buona memoria.

mau egiziano, gatti, allevatori, allevamenti, annunci.

Il Mau Egiziano è una delle razze di gatto più antiche in quanto, come testimoniano vari dipinti e sculture, era un animale molto venerato nel periodo degli antichi Egizi. Questo felino ama qualsiasi attività o gioco che simuli un’azione di caccia. Mau egiziano: Mau Egiziano: Immagini del gatto Mau egiziano, una razza molto antica, appaiono in un rotolo di papiro e sulle pareti di un tempio del 1400 a.C. Originariamente questi gatti vivevano lungo il Nilo ed erano considerati esseri quasi divini. Il Mau Egiziano è un gatto dalle origini molto antiche ed alquanto incerte. E’ tra le poche razze ad avere il pelo maculato per natura e, come se non bastasse, è anche il.

Il mau egiziano meglio conosciuto col nome inglese di Egyptian Mau o in modo meno preciso "Egyptian Mao" è una razza di gatto tra le più antiche ad essere state allevate dall'uomo. Storia. Era un gatto ritenuto sacro agli antichi egizi, che li allevavano già nel 2000 a.C. La parola mau è egiziana e significa gatto, come il suono prodotto dai felini. Il Mau Egiziano si caratterizza per un mantello dal colore scuro, tra il grigio e il marrone, più chiaro sulla pancia e con macchie scure su tutto il corpo che si convertono in strisce sulla coda e sulle zampe. 23/01/2019 · Hai cercato: mau egiziano! Etsy accoglie migliaia di prodotti e di regali unici, fatti a mano e vintage, relativi alla tua ricerca. Non importa che cosa tu stia cercando o dove ti trovi nel mondo, il nostro marketplace di venditori può aiutarti a trovare opzioni ottimali e accessibili. Cominciamo!

L’Egyptian Mau ha ottenuto il riconoscimento ufficiale solo nel 1977 dal Cfa e nel 1992 dalla Fife: la gran parte dei mau egiziani del giorno d’oggi discende proprio dai gatti della principessa russa, anche se negli ultimi anni il pool genetico dell’Egyptian mau è stato rinforzato con nuovi esemplari provenienti dall’India e dall’Egitto. Il Mau egiziano è un gatto di media taglia, di proporzioni equilibrate e zampe lunghe. Caratteristico il disegno del mantello, che conferisce all’animale un aspetto da gatto selvatico. Il colore di fondo del mantello è chiaro con piccole macchie scure sul corpo e la cosiddetta striscia d’anguilla sulla schiena e strisce sulle zampe. ll Mau Egiziano ha idee molto precise su chi può e chi non può imporgli il proprio volere. Gatto maculato, esotico e primitivo, in casa tanto partecipe quanto schivo, il Mau Egiziano è il gatto dei Faraoni diretto discendente dal gatto selvatico africano Felis silvestris lybica Forster, 1780 vissuto per secoli indisturbato nelle sterminate. 21/06/2019 · Il gatto Egiziano, noto anche come Egyptian Mau oppure Mau Egiziano, è un felino dall’indiscutibile fascino ed eleganza. La sua è un’indole discreta ma affettuosa: nonostante la timidezza apparente, è un gatto molto fedele e coccolone che può vantare origini. Mau egiziano - Classifica & Recensioni - La nostra lista, aggiornata ogni giorno, rappresenta in maniera fedele la classifica delle migliori Mau egiziano - Classifica & Recensioni disponibili sul mercato.

Mau Egiziano: caratteristiche. E’ un gatto di taglia media, i maschi possono arrivare a un peso di 4-5 Kg, le gatte arrivano a pesare intorno ai 3 kg circa. E’ la razza di gatto domestico più veloce, potendo raggiungere i 50 Km/h. Aspetto generale: taglia media. 3 ago 2018- Esplora la bacheca "GATTO MAU EGIZIANO" di marysaccardo, seguita da 443 persone su Pinterest. Visualizza altre idee su Mau egiziano, Egiziano e Gatti. L'Egyptian Mau o Mau Egiziano o più comunemente detto gatto egiziano è un felino davvero molto affascinante. La sua storia ci porta indietro al tempo degli Antichi Egizi, che credevano che avesse poteri magici e che fosse il gatto adorato da Chepea, la dea della creazione. Elegante, ma potente, il Mau Egiziano ha una testa triangolare. I suoi occhi sono di un colore verde particolare detto “verde uva spina” e sono leggermente obliqui. Le orecchie sono distanziate e di taglia media.Il Mau Egiziano è la sola razza felina che ha un mantello screziato naturalmente.Sono accettate tutte le forme e le taglie di.

25/08/2006 · MAU EGIZIANO; Se questa è la tua prima visita, assicurati di controllare le FAQ cliccando sul link qui sopra. Potrebbe essere necessario registrarsi: clicca sul link registrati prima di poter postare. Per iniziare a vedere i messaggi, seleziona il forum che vuoi visitare dalla lista qui sotto. Questo gatto venne fatto accoppiare con un maschio tabby anch’esso importato dall’Egitto, in questo caso con l’aiuto di un ambasciatore siriano. Nel 1956 la nobildonna trasferisce la progenie di questa coppia originale negli Stati Uniti, dando origine così alla razza Egyptian Mau. "Mau" in egiziano. Il Mau Egiziano è uno dei gatti più antichi della storia umana. Vediamo come allevare, accudire e curare questo gatto mau egiziano.

21311 Lego Voltron
Gbp Usd 5 Min Chart
Clipper Per Barbiere All'ingrosso
Biancheria Da Letto Western Peak
Cappello Nike Macys
Samsung Tv 65 Oled
Neonato Di 9 Mesi
Vernice Riflettente Per La Casa
Modern Warfare 3 Xbox 360
Usps Forfettario Regionale
Ponte Del Comandante Di War Of The Spark
Luigi's Mansion 3 Nintendo
Ozark Trail 2 Burner Camp Stove With Wind Guard
Tina Fey Net Worth Forbes
Cane Farcito Con Cuccioli
James Earl Jones Star Wars
Diffusione Del Calcio Del Giovedì Sera
Steve Spangler Boo Bubbles
Galaxy X 7
Partita Finale Ipl T20 2019
Sip Roofing System
Salotto Di Modello
Cene Easy Light Per Due
Occhiali Per La Guida Notturna Per Ridurre L'abbagliamento
Quanto Tempo Impiega Un'unghia Contusa A Guarire
Giocattoli R Us Charles Lazarus
Aneurisma Della Vena Porta
Stato Triste Relativo
Orecchini In Titanio Per Impianto
Ti Amo Così Tanto Citazioni D'amore
Side Bob Sew In
Red Velvet Descrizione
Rinomina File Sql
Battiscopa In Legno Rustico
Le 10 Migliori Razze Di Cani Da Lavoro
Buoni Vernice Lowes
Lord Bless My House
Lettera Di Presentazione Del Riassunto Del Parrucchiere
Trapano A Mano Per Servizio Pesante
Portfolio Yahoo Finanza Personale
/
sitemap 0
sitemap 1
sitemap 2
sitemap 3
sitemap 4
sitemap 5
sitemap 6
sitemap 7
sitemap 8
sitemap 9
sitemap 10
sitemap 11
sitemap 12
sitemap 13